top of page

CARPE DIEM

Per me, prendersi cura della salute in azienda significa investire nelle persone. Solo così possiamo costruire ambienti di lavoro più umani, resilienti e pronti per le sfide del futuro... E a volte bisogno cogliere l'attimo...

  • Whatsapp
  • Linkedin
  • Instagram

CHI SONO

Dopo aver completato l'apprendistato presso un'amministrazione comunale, dove ho imparato il valore della disciplina e del servizio pubblico, ho deciso di partire alla scoperta del mondo per approfondire la conoscenza delle lingue e delle culture. Al mio rientro in Svizzera, ho avuto l'opportunità di lavorare per la Virginia Tech, un prestigioso politecnico americano.

Ad un certo punto, però, ho sentito quella che potrei definire una vera e propria "chiamata": ho intrapreso la formazione come soccorritrice d'ambulanza. I 18 anni successivi in questo campo sono stati estremamente arricchenti, sia a livello umano che professionale. Mi hanno permesso di vedere da vicino le molteplici sfaccettature della vita e mi hanno portata a riflettere profondamente su cosa conta davvero e su cosa desidero realizzare nella mia esistenza.

Spinta da una crescente passione per il tema della salute, ho avuto la fortuna di sviluppare il mio primo progetto di salute aziendale. Con l’arrivo del Covid, il percorso ha subito qualche scossone, ma nonostante le difficoltà, soprattutto linguistiche, ho deciso di iscrivermi al Master in Gestione della Salute Aziendale presso la Hochschule di Lucerna, un percorso che prevedo di concludere nel 2025.

​​

Sono convinta che le fondamenta per pensare, sviluppare, implementare e soprattutto vivere una vera cultura della salute in azienda siano il cambiamento e la comunicazione. Questi due pilastri sono essenziali per costruire una base solida su cui far crescere la Gestione della Salute Aziendale. Il cambiamento come apertura a nuove idee e alla volontà di evolversi; la comunicazione come ponte per rendere questi concetti accessibili, condivisibili e integrabili da tutti i protagonisti dell’azienda, dal management ai collaboratori.


Ma, come sappiamo, il cambiamento richiede tempo, dedizione e una buona dose di pazienza.

FORMAZIONI

  • MAS in Gestione in salute aziendale, HSLU, in corso

  • CAS in Promozione e prevenzione della salute, HSLU

  • CAS in Gestione Salute Aziendale nelle Organizzazioni, HSLU

  • CAS in Gestione sistemica dei progetti, HSLU

  • Personal Trainer EFSA

  • Formatrice per adulti FSEA 1

  • Diploma CRS Soccorritrice professionale d'ambulanza

  • Maturita' professionale commerciale

CONTATTO

GSA Work&Live Better

Via San Gottardo 28a

6598 Tenero, Svizzera

​​

​​

​​      +41 78 441 84 54 

      info@gsa-wlb.ch

  • Whatsapp
  • Linkedin
  • Instagram
Follow me

Grazie per la vostra richiesta

© 2024 by GSA Work&Live Better. Powered and secured by Wix

bottom of page